Un’edizione speciale, interamente dedicata a Nadia e al suo impegno: così si presenta nel 2020 il Magna Grecia Awards, un progetto che vuole essere “un contenitore di riflessioni condivise per innescare una rivoluzione morale e culturale promuovendo stili di vita sostenibili e a dimensione d’uomo”.
Tra le tante iniziative promosse dal Festival, che si snoda tra Gioia del Colle e Castellaneta in provincia di Bari in Puglia, si è tenuto Domenica 26 Luglio “Cancer Survivor” un incontro dedicato alla lotta e alla ricerca per prevenire e curare il cancro, che ha visto consegnate due borse di studio a ricercatori che si occupano di questa malattia in forme rare nei giovani.
Durante l’evento, nel quale sono intervenuti il prof. Franco Locatelli, il Prof. Giammarco Surico, Pier Luigi Spada e l’attore Corrado Tedeschi, è stato consegnato un Premio speciale a Margherita Rebuffoni Toffa, la mamma di Nadia a cui è dedicata questa edizione. A farlo è stato Fabio Salvatore, direttore artistico e ideatore del Festival, con la presenza della conduttrice Lorella Cuccarini.
Come scrivono gli organizzatori, il Premio è un sentito e forte riconoscimento a Nadia che “ha più volte dimostrato nelle sue inchieste per le Iene un profondo interesse per la Puglia”.