Taranto dedica il reparto di oncoematologia pediatrica a Nadia

Lo scorso 20 dicembre 2020, è stato intitolato a Nadia – alla presenza del Presidente alla Regione Puglia Michele Emiliano, della mamma di Nadia Margherita Rebuffoni, del padre Maurizio Toffa e della sorella Mara Toffa – il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto che la giovane giornalista aveva contribuito a far nascere con una campagna benefica che portò a raccogliere quasi mezzo milione di euro, con le magliette distribuite in tutta Italia.

“Nadia continua a vivere non solo nei nostri cuori ma nei luoghi dove ha lasciato il segno – commenta Margherita Rebuffoni, mamma di Nadia Toffa. La città di Taranto, titolando a lei il reparto che Nadia ha sempre promosso e contribuito a far realizzare con il suo impegno ne ha voluto celebrare la memoria con questo prestigioso premio, dimostrano come da nord a sud tutti ci siano davvero vicini, dalle Istituzioni alle Associazioni, dalle imprese ai singoli cittadini che non mancano di ricordarci quanta stima e quanto bene volessero a Nadia. Voglio quindi ringraziare di cuore tutta questa rete che si è creata intorno a noi e che ci ha dato l’energia per dare vita alla Fondazione Nadia Toffa, con la quale continueremo a portare avanti le volontà e l’impegno di Nadia per dare un aiuto concreto a coloro che non hanno voce”.