Ti aspetterò tutta la vita: il nuovo libro di Nadia è un’ode – vera – all’amore

“Come la malattia, anche l’amore va guardato in faccia e vissuto per quello che può dare, qualsiasi fine potrà avere”: questa semplice e intensa frase chiude la quarta di copertina del nuovo libro di Nadia Toffa, pubblicato su sua richiesta.

“Ti aspetterò tutta la vita. Pensieri d’amore” racchiude i pensieri di Nadia sull’amore, raccolti durante gli ultimi mesi della sua vita. Anche in questa raccolta emerge chiaramente il carattere di Nadia, il suo grande cuore e la sua dolcezza, ma anche la sua forza interiore e il suo coraggio.

Pensieri d’amore come esperienza di vita

Parole sincere che prendono l’amore e lo ridisegnano come un’esperienza di vita travolgente e arricchente che porta però inevitabilmente anche dei sacrifici.

L’impegno di giornalista in prima linea e la sua parte più intima, i pensieri sull’amore, non sono due elementi separati, anzi si fondono perfettamente nelle sue parole vere e forti, che trasmettono il suo coraggio e la sua forza. Emerge l’unicità del suo carattere: una persona diretta e divertente ma anche triste e arrabbiata, sia nel privato che nel pubblico. Unica e sempre vera.

Il libro ti aspetta online e nelle migliori librerie

Mamma Margherita ha dunque deciso di esaudire i desideri della figlia, prendendo in consegna questi pensieri d’amore, raccogliendoli e portandoli alla luce per il pubblico che ancora oggi ricorda Nadia con affetto e stima.

Il libro aspetta in libreria e online: parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione e destinato ad opere di beneficienza e ricerca, come da Statuto.